TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA CAN BE FUN FOR ANYONE

traffico internazionale di droga Can Be Fun For Anyone

traffico internazionale di droga Can Be Fun For Anyone

Blog Article



Reato di coltivazione di stupefacenti: esclusione della configurabilità in caso di modiche quantità

Assicurati di scegliere un avvocato che abbia esperienza specifica nel campo del diritto penale e che abbia un reputation di successo nella difesa dei clienti.

Lo stupefacente sarebbe stato dapprima occultato in doppifondi ricavati nei veicoli utilizzati per il trasporto, per poi essere distribuito all’ingrosso attraverso una fitta rete di sodali che si sarebbero occupati, a vario titolo, delle consegne e dei trasferimenti di denaro.

Un avvocato penalista specializzato nella difesa for every reati legati alla droga è un professionista legale che offre assistenza legale ai clienti accusati di reati occur il possesso o lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Secondo la legge italiana, il reato di spaccio consiste nella produzione, nella vendita, nell'offerta, nella cessione o nella distribuzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, sia in forma gratuita che a pagamento.

seguici su seguici su Fb seguici su twitter seguici su instagram seguici su youtube feed rss accedi

Appear si può evincere da quanto specificato, in questi casi la procedura è alquanto complessa, pertanto, l’affiancamento di professionisti esperti nella difesa dinanzi al Tribunale Penale Internazionale quali quelli impiegati nello studio associato International Attorneys Associates risulta fondamentale.

Quella macchina era stata poi smontata dai Carabinieri ma di cocaina non si period rinvenuta traccia, nonostante i militari avessero acquisito consistenti indizi che quell’automobile stesse svolgendo la funzione di corriere.

Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

Una ricaduta sulle adesioni già accordate si è avuta a seguito delle iniziative di sostegno agli inquisiti posti ai vertici degli Stati sudanese e keniota, oggetto di numerosissime indagini da parte della CPI.

Abbastanza simile period il meccanismo utilizzato per l’importazione della cocaina, che farebbe capo ad alcuni albanesi dislocati in varie località del territorio nazionale. Costoro, in base al quadro indiziario, avrebbero preteso sempre il pagamento anticipato della roba e nel giro di un mese avrebbero fatto pervenire la cocaina, mediante corrieri italiani, in genere insospettabili coppie che si assumevano il rischio di viaggiare su vehicle get more info con doppi fondi contenenti lo stupefacente.

1. Presunzione di innocenza: il principio fondamentale del diritto penale prevede che una persona sia considerata innocente fino a prova contraria. get more info Pertanto, il primo passo for each la difesa in un caso di reato legato alle droghe è dimostrare che il cliente è innocente e che non ha commesso il reato contestato.

Questo può essere fatto presentando prove che contraddicono l'accusa o dimostrando che la polizia ha commesso errori durante l'arresto o nella raccolta delle prove.

– è opportuno usare il virgolettato read more in quanto il ragazzo è stato fermato al di fuori del proprio alloggio e, una volta all’interno, ha consegnato il tutto di sua spontanea volontà ai militari –

Report this page